Merzouga
maroccoescursioni.com
ait ben haddou
riad marocco
dades
tripadvisor

Consigliato su Tripadvisor

Tour 8 Giorni Marrakech Ait Benhaddou

1 ° giorno: Marrakech – Telouet – Ait Benhaddou

Appuntamento in aeroporto a Marrakech, il nostro viaggio inizia attraversando l’Alto Atlante per un passo di 2.260 m di altezza, poi si scende su una pista Telouet per visitare, la Casbah, i villaggi berberi fino a raggiungere il borgo fortificato di Ait Benhaddou, dove sono stati girati film famosi come Il Gladiatore, Obelix, Sahara … vicino a dove si trascorrerà la notte.

2 ° giorno: Ait Benhaddou – La valle del Draa – Alnif – Merzouga (deserto)

Si riprende il cammino verso la Valle del Draa, attraversando Ouarzazzate, ammirando sulla strada le Kasbah e i palmeti. Percorrendo la strada che attraversa Alnif, si arriva alle dune di Erg Chebbi (le più alte in tutto il Marocco), e proprio di fronte la Grande duna si trova nostro albergo dove si sosta per la notte.

3 ° giorno: Merzouga (Deserto) – Erg Chebbi

Giro intorno le dune di Erg Chebbi, le due oasi di Merzouga, le terre nomade, tappa ella città di Khamlia (abitanti originari del Mali) per ascoltare la musica africana e vedere l’imponente lago Dayt Sirji. Ritorno in albergo a mezzogiorno e nel pomeriggio passeggiata con i cammelli nel deserto per cenare sotto un cielo meraviglioso e dormire in una tenda Berbera.

4 ° giorno: Merzouga (Deserto) – Rissani – Todra

Dopo aver goduto delle prima luci del giorno, con i cammelli si ritorna in albergo per una doccia rinfrescante e si parte alla volta di Rissani, la prima città imperiale del Marocco. Tappa a Erfoud, centro di lavorazione dei fossili, poi Tafilalet e infine visita alla valle e alle Gole del Todra, dove dormiremo.

5 ° giorno: Todra – Boumalne du Dades

Dopo la prima colazione, ci si incammina tranquillamente per il palmento del Todra. Da lì si prosegue per il villaggio berbero: Boumalne du Dades la valle e le gole del Dades, dove si sosta per la notte in hotel. 6 ° giorno: Boumalne du Dades – Rose Valle – Boutraghrar Riprendiamo il nostro percorso al mattino, lungo una strada sterrata che attraversa un villaggio berbero nascosta tra le montagne del Medio Atlante, e da lì verso la Valle delle Rose, dove si sosta in un Kasbah.

7 ° Giorno: Rose Valle – Marrakech

Salutiamo la Valle delle Rose e la comunità di Skoura, partenza per Ouarzazate, attraversando l’Atlante e arrivo nel primo pomeriggio a Marrakech.Infine a Marrakech per godere della vibrante vitalità di Djemaa el Fna, sito patrimonio orale dell’UNESCO.

8 ° giorno: Marrakech Prima colazione e trasferimento per l’aeroporto.e fine nostro tour

Il prezzo comprende:

  • – Jeep 4×4 con aria condizionata per tutta la durata del tour +carburante
  • – Autista / accompagnatore berbero che parla italiano per tutta la durata del tour
  • – Sistemazione in hotel di media categoria in camera doppia o tripla (sistemazione in accampamento con tende per la notte nel deserto) con cena e colazione per tutte le notti del tour.
  • – 1 giro in cammello con una guida (1 cammello per persona) (Chi lo desidera può andare e tornare dall’accampamento tendato in jeep invece che in dromedario, il prezzo non cambia)

Non inclusio :

  • Volo
  • Pranzi
  • Bevande

NOTA: Se gli itinerari che proponiamo non corrisponde a quello che stai cercando, contattateci e noi prepareremo il viaggio alle vostre esigenze e requisiti

[stm_sidebar sidebar=”380″]