Merzouga
maroccoescursioni.com
ait ben haddou
riad marocco
dades
tripadvisor

Consigliato su Tripadvisor

Tour 8 Giorni e 7 Notte Marrakech Mille Kasbah

1 Giorno: Arrivo a Marrakech Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel.

Marrakech a riad

2 Giorno: Marrakech-Atlas-Valle di Rose

Mattina presto partenza verso sud attraverso il passo di Tizi Ntichka Atlas. Arrivo a Ouarzazate, a mezzogiorno, pranzo libero lungo il percorso e visitare la Kasbah Taourirt.

Seguiamo il percorso di mille Kasbah al villaggio di Ait Gmate nella Valle delle Rose, dove le donne Taghbaloute Associazione offrirà il tè di benvenuto prima di presentare i loro progetti. Cena e pernottamento al lodge Kasbah Itran.

3 Giorno: Valle delle Rose-Merzouga

Oggi ci siamo diretti verso il deserto a fare una deviazione forzata per scoprire la palma di Todra, una delle più lussureggiante nord Africa, dove ci prendiamo una breve passeggiata nei giardini e canali per raggiungere le famose gole, pranzo libero. Abbiamo seguito il percorso e attraverso l’ultima oasi prima del grande deserto, sorprenderà alcuni cumuli sul bordo della strada prima di raggiungere Erfoud che sono i pozzi dei Ketaras o Foggaras canali sotterranei che prosciugati aree fertili fatto. Arrivo nel pomeriggio al deserto di godere di un tramonto spettacolare tra le dune. Cena e pernottamento.

4 Giorno: Merzouga-Merzouga

La mattina abbiamo visitato il villaggio di Merzouga e conosciamo la mano le donne Merzouga partenariato per l’ambiente e lo sviluppo tradizionale modo di vita così legata al deserto e oasi. Rientro al lodge per il pranzo e nel pomeriggio siamo andati al vicino Ksar Khamlia dove Gnawa Musicians Association insegna e promuove la musica Gnawa Bambara, prendere il tè e deliziarci con le loro canzoni e danze del deserto che affascina i nostri sensi. Dopo cena e se si riesce, ballando al ritmo di tamburi africani. Cena e pernottamento.

5 Giorno : Merzouga-Bivacco

Oggi ci addentriamo un po ‘di più nel deserto per visitare il villaggio di Taouz distanziata sedici miglia nel deserto dove visitiamo il centro dove il giovane beneficio più svantaggiate nella regione godono di un collegio e di frequentare le lezioni, l’assistenza medica e la formazione nel arti tradizionali per la valorizzazione del patrimonio culturale. Rientro al lodge, alla fine della mattinata per il pranzo e tempo libero per ciascun fare quello che vuoi di più, andare in giro per l’ambiente, la gente lo shopping, o semplicemente godere di questo luogo di pace. Al tour del tramonto sul retro di dromedario (un cammello per pers) al campo nomadi situato all’interno delle dune dove passeremo la notte sotto la tenda. Pernottamento in campo nomadi.

6 Giorno: Bivacco-Draa Valley-Agdez

Dopo aver gustato il bellissimo spettacolo del sorgere del sole sulle dune accompagnati tè berbero, siamo tornati al lodge per rinfrescarsi, ritirare i bagagli e passare attraverso il nomadeando deserto. Prima di iniziare il percorso delle oasi (Alnif, Tazzarine, Nkob, ecc) fare un piccolo tour di Rissani, luogo dove era il vecchio Sijilmassa, uno dei più importante via carovaniera e di origine della dinastia alawita. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Ksar metà pomeriggio Tamnougalt dove visitiamo la Kasbah e fare una nuotata rinfrescante in un hammam pubblico restaurato borgo di Andalusia. Cena e pernottamento presso il Kasbah Chez Yacob.

7 Giorno: Agdez-Ait Ben Hadou-Marrakech

Siamo tornati a Marrakech risalendo la valle del fiume Draa prima di giungere ai piedi della Grande Atlante visiterà Ait Benhaddou, il Ksar più noti e meglio conservati del Marocco, dove molti film sono stati girati famoas, anche un Patrimonio dell’Umanità (1987), città murata architettura adobe. Pranzo lungo il percorso. Atlante di nuovo attraversato l’arrivo in direzione nord a Marrakech nel pomeriggio. Cena libera, sistemazione in hotel.

8 Giorno: Marrakech – Italia

Trasferimento all’aeroporto di Marrakech al momento stabilito.

 

Tour cinclusio :

  • Tour in 4×4 A/C
  • Guida-autista
  • Carborante
  • Hotels/Riads(Cena & Colazione)
  • Passaguita su i Cammelli
  • 1 Note nel deserto(Tenda Nomadi)

 

Non inclusio :

  • Volo
  • Pranzi
  • Bevande

NOTA: Se gli itinerari che proponiamo non corrisponde a quello che stai cercando, contattateci e noi prepareremo il viaggio alle vostre esigenze e requisiti