Merzouga
maroccoescursioni.com
ait ben haddou
riad marocco
dades
tripadvisor

Consigliato su Tripadvisor

Tour 12 Giorni da Casablanca 4×4

Giorno 1 : Casablanca – Rabat

Reception at the airport, departure to visit the Hassan II mosque, after continuation to Rabat, visit the administrative and political capital. Dinner and overnight at the hotel.

Giorno 2: Rabat – Meknes – Fes

Dopo la prima colazione, partenza per Fez via Moulay Idriss, città santa e visitare le rovine romane di Volubilis. Pranzo in Volubilis o Meknes conosciuta come “la Versailles del Marocco”. Visitare i monumenti di Meknes. Arrivo a Fes. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Fes – Giro storico

Dopo la prima colazione, la giornata sarà dedicata alla scoperta di Fez, la più antica delle città imperiali e città vecchia, fondata da Idriss II, il centro della cultura arabo-musulmana: La Moschea degli Andalusi, conciatori, il quartiere di vasai, della Medina. Pranzo in un palazzo nella Medina. Pomeriggio proseguimento per visitare: la ispano-moresco edifici, la Medersas, invece Nejjarine. Giorno

4: Midelt – Ziz valle – Erfoud – dune di Merzouga

Risveglio precoce al mattino e prima colazione. Partenza per Midelt attraverso il Medio Atlante. Sosta a Midelt per il pranzo. Proseguimento per Erfoud lungo la valle del Ziz da una serie successiva di villaggi fortificati la cui architettura ha annunciato la pre-sahariana oasi. Arrivo tra le dune di Merzouga (Erg Chebbi), che ospita la kasbah.

Giorno 5: Merzouga – Erg chebbi – Merzouga

Dopo la prima colazione, si farà il grand tour attraverso le dune: i 2 oasi di Merzouga, il deposito erran